View Single Post
Old 27-02-2006, 11:16   #116
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Questo già è un ragionamento diverso che mi trova parzialmente d'accordo ma non c'entra nulla con quanto da te affermato prima.
Come non centra? Lui chiede di fare OC moderato, io rispondo consapevole del fatto che spesso dal moderato si passa allo "spintino" e quindi visto la cifra spesa per la CPU (alta) non avrebbe fatto differenza aggiungere 50€ per la mobo (non costano 200 da nessuna parte )

Quote:
I sistemi da negozio non ti danno lo SLI, 4 SATA II con possibilità di Raid 0/1/5 ecc.., audio HD azalia e possibilità di upgrade a AM2. Non capisco perchè ci si debba riferire al prezzo per stabilire se un sistema è equilibrato o no. Per avere una cpu dual core devo spendere per forza 200 euro per una scheda madre?
Guarda, la possibilità di upgrade a AM2 è una cosa carina, ma poco sfruttabile, non credo neppure sarà facilmente gestibile (già solo per l'adozione di dissipatori pesanti).

Per il resto il SATA-II è utile solo se si sfrutta il RAID 0 a 4dischi altrimenti non cambia nulla rispetto al SATA e in quanti sono a farlo? Di fatto la stragrande maggioranza della popolazione o ha un HDD solo o ne ha più d'uno, ma di diversa capacità o modello.

In definitiva per me l'equilibrio sta nel prendere componenti che tra di loro si possano sposare al meglio e per il mio modesto parere, e per quel poco che ho potuto vedere da questa mobo, le funzionalità in OC sono davvero limitate (soprattutto Vcore e VDIMM).

Poi se uno vuole risparmiare il discorso cambia, ma secondo te ha davvero senso buttarsi su una CPU dual core? Quanto pensi che ti cambi nell'utilizzo quotidiano rispetto ad una CPU single core? Io cerco semplicemente di essere pratico e realistico.
__________________
Wellness Official Thread

Ultima modifica di 3NR1C0 : 27-02-2006 alle 11:28.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso