Quote:
Originariamente inviato da Andrea_Gullich
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum ma sto seguendo da parecchio le discussioni sull'ottimo chipset Uli e soprattutto l'ultimo uscito: l'1697!
Entro poche settimane aggiornerò il PC ed oramai sono orientato verso la asRock 939sli-esata2 (o meglio la 939sli32-esata2) con un Amd X2 3800+/Opteron 165.
La mia intenzione sarebbe di realizzare un moderato OC (dove basta la ventola fornita dall'Amd!) tanto per velocizzare il rendering con 3D StudioM o l'applicazione di filtri pesanti con il fotosciòp!
Pensavo di prendere l'Opteron ma dopo aver letto i test su http://www.techreport.com/reviews/20...0/index.x?pg=1 sarei più propenso per il 3800+ (l'Opteron è praticamente superato in ogni test a causa dei suoi 1800Mh rispetto ai 2000Mhz del 3800+).
Arriviamo al dunque!!!
Orbene l'Opteron 165 ha moltiplicatore a 9x, con l'Asrock 939sli-esata2 si riesce a portare su abbastanza agevolmente? Come memorie basterebbero delle semplici A-Data DDR400 o vanno prese di più performanti (e costose..).
Oppure è più facile da tirar su il 3800+ X2 (fattore 10x) sempre parlando di OC moderato?
Tutto questo considerando che il mio budget è limitato!
Grazie e buon OC!
|
Beh, hai un budget limitato e ti prendi un opteron 165? A parte che l'opteron in OC rulla meglio del 3800 in virtù della cache L2 doppia (1024kB x 2).
In ogni caso secondo me come mainboard è entry-level nonostante alcune opzioni di OC. Io andrei su DFI o ASUS (chipset NF4), sicuramente più stabili e con maggiori possibilità di regolazioni (soprattutto DFI).