Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Cavolo: che razza di Pentium MMX avevi? Io non ci riuscivo (senza scatti/impuntamenti) manco col Pentium III...
Hai già provato a vedere un filmato in HD? Credo che già masterizzare e vedere un fimato encoded in h.264 senza problemi, ad esempio, sia una )chimera per molti processori single core...
Comunque quella slide è vecchia: io ti ho citato quanto riportato da PC Professionale nel numero di febbraio e da molte altre fonti (recenti) in giro per il web, tipo questa.
|
eheheh il mio vecchio MMX era speciale
a parte gli scherzi, cmq io francamente ho provato moltissimi filmati in h264 (ce ne sono tantissimi anche sul sito microsoft), a 1080p e nell'esecuzione, fra l'altro con media player, la CPU non supera mai il 40% di carico e il video non fa una piega.
Mi è capitato di tenere applicativi in background nel frattempo come emule MorphXT, Bit Comet e Nero Reloaded 6.5 a masterizzare un DVD-R a 8x, ma non ho mai raggiunto il carico totale della CPU, e ho un 2GHZ (presto un 2,4GHz

) per ora chimere non ne ho ancora viste, e io sono uno di quelli che le CPU le fanno tremare...
per il TDP non so che dirti, io mi fiderei più di Intel, non avrebbe motivo di zapparsi sui piedi e la slide è del mese scorso.
Cmq faccio una considerazione pratica su due notebook:
1. Ferrari 4000 (Turion35W+X700)/TM8100(Sonoma27W+x700) con batteria da 71W superano le 4 ore in abbondanza.
2. TM8200 (CoreDuo + X1600) con batteria da 87W sfiora le 3:30 ore.
Cambia solo mainboard, video, CPU. Lo schermo è lo stesso.
Considera che se il consumo fosse 31W con una batteria da 87W considerando lo stesso schermo l'8200 dovrebbe fare 5 ore.
Quell'ora e mezza chi l'ha ciucciata ?