View Single Post
Old 25-02-2006, 18:37   #2
Telikalikput
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
Quote:
Originariamente inviato da Skumpic
Salve ragazzi ho un dilemmone
In azienda (un piccolo albergo con il direttore non molto pratico di internet) abbiamo avuto alcuni (grossi problemi) con virus e spyware (hanno hackato la user e la pass per i bonifici online e son spariti un po di euro...)
Praticamente ora ho ripulito tutto e mi trovo nella situazione di diver "coprire"adeguatamente il sistema.

-Per prima cosa ho impstato le regole del nat per permettere l'utilizzo solo di diterminate porte.
-Ho poi settato ie con la protezione massima (modificata solo per permettere il download dei file, ma disattivando activex e quant'altro)
-Ho installato windows defender beta2 e messo in real time(ma ha tale funzione funzionante??)
-Ho installato spybot search and destroy e impostato il teatimer per non permettere nessuna modifica ai file di registro, ho parimenti bloccato ogni possibilita di modifica opzioni internet (sempre con teatimer)
-Ho poi settato spybot perche immunizzi il sistema ad ogni avvio
-Ho installato clamwin (antivirus completamente freeware anche per aziende, non solo personal edition, con l'unico limite che non ha il real time scanner)

Cosa altro potrei fare per assicurarmi una buona sicurezza??
Il vero problema pare essere il real time scanner.
Sono andato sul sito della eicar (e un test virus) e l'ho scaricato tranquillamente senza che nessuno dei 3 sw in oggetto mi stesse avvertendo che poteva essere un virus...
Cosa potrei installare per avere http port scanning sempre in funzione (un sw freeware possibilmente)
Grazie delle dritte
SKumpic
In rilievo ci sono diversi thread su antivirus, firewall e antispyware. Io ti consiglio di iniziare a darci un occhiata, per farti un'idea su quale antivirus scegliere (quello che hai non ti serve a nulla perchè non ha la protezione in real time), quale firewall installare, quali sono i migliori antispyware.

Provando a fare uno schemino di cosa ti occorre

- antivirus con funzione di real time attiva
- firewall
- antispyware (a quello di microsoft puoi aggiungere ewido che è buono contro i malware in generale)
- firefox al posto di IE con magari le estensioni noscript, adblock e adblock filterset.g updater
- spywareblaster per immunizzare il browser

....e soprattutto evitare di utilizzare il pc dell'albergo per fare altro che non sia utile al lavoro.
Telikalikput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso