View Single Post
Old 25-02-2006, 16:32   #6875
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
ohi ragazzi ho novità (potrebbe essere interessato BarboneNet in virtù del fatto che c'è di mezzo l'x-fi)...allora...

visto che ultimamente (oddio, anche prima in realtà ) si parla parecchio di oc, mi avete fatto venir la voglia di rimettermi a "paciugare" col sistema con le mie manine pacioccose ...ovviamente nulla di eclatante, però il mio wincho ha dimostrato di avere ancora qualcosa da dare toccando i 2600mhz con +110% sul vcore (a dir la verità devo ancora finire tutti i test, però sono fiducioso...già a 2650 però vuole quasi 1,6v). voi direte: tutto questo che c'entra con l'x-fi? ebbene: fino a oggi a default ogni tanto sentivo dei crepitii puramente casuali nelle casse e davo la colpa di tutto ciò ai classici driver creative (osceni), ma mentre ero in testing a 260x10 mi sono accorto che il "problema" non si presenta! se rimetto a default torna! allora m'è venuto un dubbio: che sia il c'n'q? in oc a 260x10, c'n'q attivo, nessun problema. a default, c'n'q attivo, c'è il problema...se disattivo il c'n'q sparisce! ohibò!

secondo voi cosa può essere? la scheda madre che preferisce stare in overclock ? il bios? driver amd? driver creative?

ciao!

aggiornamento: ho messo su l'ultimo bios, ma il risultato è sempre quello descritto in precedenza. idee? cosa può essere secondo voi?

ciao!