View Single Post
Old 25-02-2006, 16:32   #1
Mucca3
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Aiuto! O la mia ragazza mi menerà!

Ciao a tutti,

ho convinto la mia ragazza ad acquistare un PC ma quando oggi, dopo settimane di attesa, il potente mezzo è finalmente arrivato, la disgrazia era dietro l'angolo. Monto il tutto, inserisco il cd di Win XP, avvio. Mi chiede di premere un tasto per bootare da cd e lo faccio, creo la mia patizione NTFS, e lancio l'installazione del sistema operativo. Il mezzo macina qualche minuto per caricare i file necessari all'installazione, arrivato al 100% dice che il pc verrà riavviato e che la procedura d'installazione proseguirà dopo il riavvio...quando riparte... orrore! La laconica scritta è :Errore durante il caricamento del sistema operativo. Disperato dopo aver riprovato tre o quattro volte noto che nella confezione della scheda madre è presente un floppy contenente dei driver. Rilancio l'installazione, premo f6 per installare i driver di terze parti per i controller, seleziono quelli per win Xp, installo, ma...Orrore! Si ripresenta il messaggio di prima!
Aiutatemi voi! Cosa ci può essere che non va? Ho provato a cambiare disco di Win Xp ma non è servito a niente! Che fare? Presto prima che la mia ragazza mi meni.

PS: la scheda madre è una MSI K8MM-V (VIA K8M800-CE + VT8237R chipset)
Mucca3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso