View Single Post
Old 24-02-2006, 19:16   #1
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Bad pixel,diritto di recesso........un gran minestrone

Sinceramente non ci capisco più nulla allora vi racconto cosa mi è successo oggi pomeriggio in cerca del nuovo monitor lcd:
Primo negozio expert:
IO: scusi vorrei acquistare un monitor lcd e volevo sapere se prima lo potevo provare per evitare spiacevoli inconvenienti come i bad pixel?
Commesso:si lo puoi anche provare comunque se entro i primi sette giorni se ci fossero problemi purtroppo te lo dobbiamo sostituire.
IO: Purtroppo….per fortuna!!ma siamo sicuri anche con un solo bad pixel me lo sostituite
Commesso:Si
Secondo negozio euronics:
IO: scusi vorrei acquistare un monitor lcd e volevo sapere se prima lo potevo provare per evitare spiacevoli inconvenienti come i bad pixel?
Commesso:Mi dice che non lo posso provare e mi racconta la storiella che ogni marca prevede specifiche diverse per la garanzia, bla bla ………
IO: Si le so queste cose ma ci sono negozi che garantiscono la sostituzione in caso di pixel difettosi…..
Commesso: Senti in via non ufficiale ti dico che se entro 15 giorni ci porti indietro il monitor anche con un solo bad pixel con lo scontrino per il diritto di recesso te lo dobbiamo sostituire, comunque sia cadi in piedi.
(mi sono dimenticato di chiedere e se anche il secondo avesse problemi?)
Terzo negozio di informatica che ha un po’ di tutto e anche il 970p:
IO: ciao vorrei acquistare un monitor samsung 970p e volevo sapere se prima lo potevo provare per evitare spiacevoli inconvenienti come i bad pixel?
Commesso: Purtroppo non posso farlo perchè ci sono i sigilli di garanzia e se tu poi non lo volessi perchè c’è un pixel difettoso avrei difficoltà a venderlo?
Da qui in poi incomincia una discussione di circa 40 min sui monitor,televisori alta definizione…..ma questo è un’ altro discorso.
Da quello che ne so io solo il terzo negoziante ha dato una risposta sensata……comunque se da export mi sostituiscono al volo il monitor al volo in caso anche di un bad pixel mi sa che lo prenderò da loro anche se la scelta è limitata.
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso