View Single Post
Old 23-02-2006, 01:59   #3
di@rex
Member

L'Avatar di di@rex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Che casse hai? Che tipo di collegamento?
Intanto leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142271
Se vuoi altri test audio li trovi nella mia firma
Ho letto un po' di roba ma nulla che facesse al caso mio. Vediamo se puoi aiutarmi cmq. Per quanto riguarda il problema del Pinacle Studio 9 Plus ho provato a creare un DVD ed effettivamente l'audio prodotto è 5.1, tuttavia non capisco perchè in modalità anteprima l'audio è stereofonico. Sono andato nella guida ed ho trovato questa spiegazione che non comprendo:

Il missaggio “surround” utilizza la tecnologia Dolby® Pro Logic® per codificare l’audio surround su una coppia di canali stereo. I sistemi di riproduzione di dischi, dotati di decodificatore Pro Logic e di un sistema di diffusori “5.1” o superiore, sono in grado di recuperare le informazioni originali di surround, mentre negli altri sistemi la traccia audio Pro Logic sarà udibile come traccia stereo convenzionale.

Per ascoltare il suono surround in anteprima mentre state lavorando in Studio, è necessario che la scheda audio sia connessa ad un sistema dotato di decodificatore Pro Logic, come nel caso dei sistemi di diffusori per la decodifica Pro Logic, oppure un ricevitore AV compatibile con la tecnologia Pro Logic. Per ottenere risultati ottimali si raccomanda una connessione audio digitale (RCA o ottica).

Questo vuol dire che la mia Audigy non ha il Dolby® Pro Logic®???
di@rex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso