View Single Post
Old 22-02-2006, 12:28   #1713
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
GARANZIA
E' consigliabile andare sul sito ufficiale e registrare il prodotto per poter usufruire della garanzia estesa di tre anni
http://member.asus.com/login.aspx?SLanguage=en-us

UTILITIES/FUNZIONALITA' DEL BIOS
  • QFan ( Power --> Hardware Monitor --> QFan Controller ): permette la termoregolazione della ventola montata sul dissi del processore. Se è disattivato, la ventola andrà a pieni giri.
    Attenzione:Consiglio di attivarlo a coloro i quali possiedono un BUON dissipatore dato che ( a quanto pare ) interviene quando la cpu raggiunge i 50°C ( temperatura un pò troppo alta ). In ogni caso, una volta attivato, è bene monitorare le temperature ( per esempio con software free ) per rendersi conto se la cpu sta lavorando a temperature decenti.
    [NOTE/PROBLEMI RISCONTRATI
  • Noti i problemi di rumorosità della ventolina del chipset ......
  • La scheda madre lascia alcune periferiche usb alimentate ( mouse, tastiera ); a detta dell'assistenza asus è tutto normale, quindi non disperate ( Thanks Predator85 ).
    Una soluzione possibile ( è banale ma la dico lo stesso ) è quella di collegare tutte le prese del pc ad una ciabatta con tasto di spegnimento
  • IMPORTANTE
    A QUESTO indirizzo nella parte realativa all'NFORCE4 dove c'è scritto "Importante, leggere prima dell'installazione" è segnalata la disponibilità di un nuovo firmware per i dischi MAXTOR serie 6V. Con questo firmware sembrerebbero risolversi i problemi relativi alla compatibilità tra la mobo oggetto del thread ed i dischi maxtor ( Thanks NOFATE )
  • IMPORTANTE
    Seguendo le istruzioni presenti a QUESTO indirizzo è possibile ottenere il firmware aggiornato per hard disk maxtor serie Diamondmax 10 ed 11, Maxline III e Maxline Pro 500 ( Thanks maiden84 )
- come funziona 'sta garanzia? il link parla solo di notebook!

- Q-FAN: da usare solo con ventole NON AMD. quelle in bundle con le cpu hanno il controllo velocità integrato e si rischia di fare casino!!!

- VENTOLA CHIPSET: imho è molto + rumorosa la ventola AMD del processore... boh?

- USB SEMPRE ACCESI verificare i jumper sulla mb... mi pare sia configurabile

- i dischi maxtor che hanno problemi con il nforce4 sono quelli con la sigla che comincia per 6V- (DiamondMax 10) 6H- (DiamondMax 11) 7V- (MaXLine III)
7H- (MaXLine Pro 500)

ciao
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso