View Single Post
Old 22-02-2006, 10:00   #8
SirCam77
Senior Member

L'Avatar di SirCam77

Iscritto dal: May 2004
Cittā: Pedaso
Quote:
Originariamente inviato da fastboy
Certo che si stanno spingendo veramente oltre in fatto di Cpu e memorie...ma mi chiedo...tutti 'sti GHz a cosa e a chi servono ? Il software che il 99,9 % dei comuni mortali utilizza non fa differenze tra memorie da 1GHz o 600MHz !!
Perche' invece nessuno si sforza a inventare qualcosa di nuovo per sti cacchio di hrad disk ??? In 10 anni che miglioramenti sono stati fatti ? Quasi nulla. Abbiamo schede madri con 4 processori e tutto il nostro software viene caricato da un disco di ghisa che gira alla velocita' di un motore a scoppio. E' normale ?
Perche' insistere a usare gli HDD con questa ultra-obsoleta tecnologia quando tutto il resto dell'hardware per PC si sta evolvendo?
Io ho un Opteron 165 installato su una DFI con una Geforce 7800 GT.
Nonostante il mio HD sia un sata barracuda (che dovrebbe essere una tecnologia recente..) e nonostante io faccia uno score di 8600 al 3dmark05, quando gioco a quake4 spesso mi si blocca nel mezzo dell'azione perche' l'HD mi sta caricando qualcosa del paesaggio o dei personaggi...
...e meglio non iniziare parlare del floppy disk....lo usavo per l'Amiga 500 e ne andavo fiero, oggi ho un dual core e mi sento un pirla ogni volta che metto un dischetto dentro la bocca di quel mostro....
Ti rispondo semplicemente dicendoti che esistono gli HDD SCSI, oppure i raptor...e come ultima possibilitā il raid. Ho 4 Hitachi 80GB sata II in raid 0 e di rallentamenti non ne ho mai visti
Case Antec DF-85, Gigabyte GA-X58A-UD7, 16GB Corsair DDR3 1600Mhz c9, Intel 950, 2 x Transcend SSD320 128GB in raid 0 + 2 x WD1002FAEX in Raid 0, Zotac GTX780 AMP!, Nec 7261S, Creative ZxR, Mouse Logitech G700s, Tastiera Logitech G510, ALI Zalman 1000W, Monitor Asus LED 27" VK278Q 2ms
SirCam77 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1