Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
Gia' c'hai ragione....trovato il file a8n32sli.rom fa' tutto da solo....
Ma sul fatto che che non ci sia niente da fare...... non sono molto d'accordo...le main di concezione moderna difficilmente si corrompono a livello di bios...o meglio...hanno delle protezioni decisamente superiori.
Non se te ne sei accorto....ma prima di flasharti il bios con la procedura alt+f2 ... il nuovo bios viene letto completamente....verificato....e solo dopo...viene cancellato e riscritto quello nuovo.
In passato invece veniva letto a *porzioni*.... infatti bastava un floppino fallato...e la main andava a farsi benedire!!!
In questo caso poi ci troviamo di fronte ad una main che non è mai partita.......
io sono straconvinto (ma magari sbaglio!) che non è un problema della main....
secondo me c'entrano le ram....o qualcosa legata all'alimentazione....
pero io sono un testardo per genetica.....e quindi magari sbaglio..
Ma ripeto l'avessi avuta qui...sarebbe gia' sul banco con accanto un ali e ddr diverse........ 
|
VITTORIAAAAA !!!!!!!
Scusatemi se non ho postato prima ma sono stato in piedi fino a tardissimo per curare il paziente e.... ce l'ho fatta !!!!!
Innanzitutto vorrei ringraziare hiroshi976, DJ883u2 , joshA e tutti gli altri amici di questo forum per i consigli datemi. Comunque sappiate che la soluzione...... l'ho trovata su un altro forum (xtremesystem.org) da uno sconosciuto "cybertronic" che mi ha semplicemente detto "prova a flashare il bios ma con una versione precedente, " ho provato.... e il gioco è fatto !!!! tutto ok !! logo ASUS A8N32 SLI DELUXE !. Ho caricato XP dal raptor e all'inizio tutto era incasinato poichè si trovava driver che non gli servivano (SLI e nvidiaSLI, smartguardian DFI) e cercava altri che non aveva ancora (nvidia non sli, sli16x etc etc). Comunque dopo aver messo il cd asus ho messo sopra i suoi e tutto va.
Mi è però rimasto un problema: TUTTE (e dico tutte) le volte che accendo il pc (e adesso si accende sempre alla prima volta) mi compare la seguente scritta: "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" . Per la cronaca ho provato entrambe le soluzioni, prima F2, mi carica tutto per bene, XP e va, se invece carico F1 entro nel bios provo a modificare qualcosa (ma cosa ? voltaggio ram visto che le mie GeilOne sono assetate ?) salvo, riparte ma ancora stesso messagio come sopra, quindi sempre tutto a default.
Vorrei provare a formattare il raptor per mettergli su per bene XP con solo i driver corretti ma non riesco a modificare la priorità di boot perchè quando premo F1, modifico il bios, faccio F10 salvo riparte ma ancora stesso messaggio "AMERICAN MEGATRENDS cmos checksum bad, press F1 to run setup or press F2 to load default values and continue" e quindi mi carica a default e prima il floppy poi l'HD.
Che dite ragazzi ? Bella storia vero ?.
Mi spiace per DJ.... niente cena di pesce... magari se passi dalle mie parti un caffè..... , anche per Avido... niente 30 euri.... sorry, e Hiroshi... adesso spero tu non passi notti in bianco !!! Scherzi a parte, grazie di cuore !!!.
Comunque non è finita , no ? Adesso la main va, alla faccia di batterie, alim. ram, clear cmos, 11 anni, Lourdes e chi più ne ha più ne metta.... ma rimane quel problema del messaggio iniziale..... .
Raga, vogliamo ancora farci battere da uno sconosciuto "cybertronic" ?
Ciao !
Andrea