Ragazzi, un mio amico tra poco o mi riempie di botte direttamente o mi fa "ripagare i danni"....
Si è assemblato un sistema bello potente (atlon64 3000+(no sempron) 1 giga e mezzo di ram, mobo AGP8X asus K8V (via K8T800) 2 hd maxtor, mast cd, mast dvd ecc ecc ecc...
Viene a casa mia con il "progetto" e mi chiede consigli sulla scheda video che lui è un po rimasto indietro in materia....alla fine per il rapporto prezzo/prestazioni lo convinco ad andare sulla 6600GT....magari asus dato che ha il dissy in rame ed essendo della stessa marca della scheda madre dovrebbe andarci a pennello quanto a incompatibilità ecc ecc...
Ha un ali da 350w generico che non vuole cambiare, io lo convinco a prendere almeno un 400 watt decente e prende uno Xelion 400 watt che ha buoni amperaggi....
Dopo un po di giorni compra ali e scheda video (appunto asus 6600GT agp) e mi chiama. Quando accende il pc SOLO A FREDDO gli compare una schermata in cui la nvidia sentinel lo informa che a causa della insufficente alimentazione il clock della scheda video è stato ridotto ecc ecc....
Io bello bello mi pavoneggio e gli dico: "è CHIARAMENTE l'alimentatore da 400W che non basta...prendine uno migliore"....
"ma a dar retta a te ho gia comprato un 400watt inutilmente!!!"
alla fine lo convinco e spende un bel po di euri per prendere un 650 WATT con 3 ventole e amperaggi ASSURDI!!!Vi dico solo che pesa quanto un mattone!!!!
Niente da fare, a freddo da lo stesso messaggio di errore di scarsa alimentazione....abbiamo provato a agiornare bios alla scheda madre, i driver via mettendo gli ultimi 5.07a, i driver video mettendo gli ultimi....niente da fare, a fredo da questo errore di scarsa alimentazione nonostante un ali ASSURDO e costoso da 650WATT!!!!
Ora il mio amico si trova con 3 alimentatori in casa inutilmente, la scheda video nuova che non va lo stesso e circa tra tutto 300 euro in meno nel portafoglio.....
Come si può fare???
Esiste un modo per "escludere il nvidia sentinel" o comunque per non far partire questo messaggio all'avvio???
Perche fa questo difetto solo a pc freddo (spento da almeno 2 ore) mentre una volta caldo o spento da un'ora non da questo problema???
Aiutatemi o presto sarò insultato e maledetto!!!
Puo essere la scheda difettosa???HO letto in giro che molte 6600gt sono affetta da questo problema, ma non ho ancora capito come si fa a risolverlo!!!!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!