View Single Post
Old 21-02-2006, 14:58   #1035
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da toan67
dj, hiroshi976 e joshA ,
grazie davvero per il vs. aiuto (spero hiroshi non mi stai prendendo per il c... ma no, mi sembra davvero sincero ! grazie e scusami se l'ho pensato).
Allora la storia (in breve) è presto fatta:
installo sulla mobo tutti i miei componenti in firma riportati, metto nel case, accendo il pc:
1) schermata nera, niente !,
2)riaccendo, 2° schermata nera, niente !!!,
3)tolgo una vga, altra schermata nera, niente !!!
4) tolgo anche un banco di ram.... messaggio sullo schermo (dopo quello della nvidia7800gtx) che dice "bad checksum bios",
5) cerco un nuovo bios sul sito e trovo fresco fresco l'1103,
6) allora lo scarico, lo estraggo su un floppy, lo rinomino A8N32SLI.ROM,
7) accendo il pc ma non si accende (questo da allora succederà spesso, cioè il pc parte dopo 4-6 volte che l'accendo),
8)riesco ad accenderlo, faccio alt+f2, metto il floppy, fa il reading del file, erasing, writing alla fine mi dice di spegnere e riaccendere: lo faccio.... schermata nera !!! Non parte nulla,
9) il punto 8 l'ho ripetuto diverse volte in questi ultimi due gg. sempre con lo stesso risultato.

NON SO PIU' COSA FARE : MI AIUTATE ???.

Ah, dimenticavo, neanche con afudos riesco perchè appena metto dentro il primo dei due floppy,quello solo bootable (dos) il pc cerca il file A8N32SLI.ROM,non lo trova ed emette un beep intermittente.

EPILOGO: mi mandate a Lourdes o qualcuno è in grado di aiutarmi.... ???.

p.s.: per la buona regola ho ordinato da recoverybios un chip nuovo nel caso il mio fosse andato ...... mi hanno detto che devo mandargli il mio perchè questa mobo ha un eprom da 8MB nuovo tipo che in Italia sarà disponibile a Maggio..... piove sul bagnato.... . Prima di farlo però voglio essere sicuro che non si può fare null'altro (anche perchè non è detto cho poi lo risolvo, o no ?).

Ciao ragazzi e grazie ancora per l'aiuto.
Andrea
x toan67
......mi dispiace se t'è sembrato che volessi prenderti in giro.....ma non è assolutamente cosi!
Tornando al tuo problema.....mi dispiace dirtelo...ma dai sintomi iniziali...forse l'unica cosa da non fare era l'aggiornamento del bios.... ..
io ti consiglio di procurarti un altro alimentatore e possibilmente un altro kit di memorie.......è li' che io sento puzza di bruciato!
........avresti la possibilita' in alternativa di testare anche la cpu e le ram su di un altra main? Mi ricordo 2 anni fa' mi capito' un p4 boxato con problemi simili.....
Chiaramente do' per scontato tutto il resto......connettore btx montato correttamente......alimentazione cpu.....alimentazione supplementare ecc.....