Discussione: Ansia da rootkit
View Single Post
Old 21-02-2006, 15:23   #1
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Ansia da rootkit

Visto l'andazzo degli ultimi tempi, sta cominciando a salirmi una certa ansia da "rischio rootkit"; specialmente da quando si è scoperto che ne sono dotati anche certi DVD video oltre ai CD musicali.
La questione è la seguente: mi hanno da pochissimo regalato il film "Cowboy Bebop - The Movie" in DVD, le cui informazioni generali possono essere lette QUI
Ora, da quanto ho capito, mi sembra che questo DVD sia Sony e ciò aumenta sicuramente il fattore di rischio. Quindi fino ad ora non l'ho ancora inserito nel drive DVD del PC.
Qualcuno di voi mi sa dire se rischio l'installazione del caro rootkit vedendo questo film su PC? E come faccio a verificarlo? Ho dato un'occhiata al sito della Sysinternals alle caratteristiche di Rootkit Revealer, ma non ci capisco assolutamente niente, visto che non è esattamente l'ambito in cui me la cavo meglio...
Inoltre sapete se esiste una lista dei CD musicali e film in DVD "infettati" da questi maledetti rootkit, in modo da tenersene debitamente alla larga?