mi ricordo appena comprato il mio primo computer ebbi la fantastica idea di prendere per 100000 Lire il primo Rayman, che dopo numerosi tentativi si scoprì che non partiva sul mio pc... litigata furiosa con il negoziante (dal quale avevo comprato anche un joystik che al contario funzionava come comanda...) e alla fine sono dovuto tornare a casa con le pive nel sacco e un gioco che sul mio pc proprio non voleva andare... Qualche anno dopo la storia si ripete con MDK, altre 100000 Lire pagate questa volta per n gioco che ad un certo punto si bloccava inspiegabilmente a metà del primo livello... che rosicata, in quel periodo praticamente ogni rivista lo stava ad acclamare e io che ce l'avevo non ci potevo giocare... Per quanto riguarda l'HW quel genio di mio fratello più grande (che comandava la scelta di acquisti all'epoca e purtroppo anche tutt'ora) ebbe la geniale idea di andare controcorrente e invece di acquistare una bella e supercompatibile 3DFX con chip vodoo fece comprare una 3DBlaster con chip Veritè 1000 che ancora oggi dopo vari tentativi di farla partire(l'unica cosaa bella fu il primo quake giocato in alta risoluzione e accelerato, che categoricamente crashava anch'esso in punti inspiegabili..) è riposta nell'armadio a prendere polvere....
Dal lato console sempre la sua mania di andare controcorrente ci portò eoni fa ad acquistare l'atari 2600, console che avevamo praticamente in 2 in tutta la capitale, che ci fece rimpiangere il nintendo per anni (i giochi non si potevano davvero vedere, qualcuno divertente ma se penso a metroid per nintendo che rabbia!), e poi a prendere il Nintendo64, scelta che per qualche verso appoggiai anche io, ma su cui poi ogni tanto mi ricredetti per via dei giochi belli che tardavano ad arrivare (mi fermai a banjo-kazooie, capolavoro indiscusso che spero venga riconvertito per ds, e poi mio fratello lo vendette anche perchè cominciava a prendere polbere, motivo per cui sono l'unica persona al mondo ad avere avuto un N64 ma che non ha mai avuto ogiocato a zelda...che vergogna..). La cosa comica fu quando fui io a proporre la scelta controcorrente di comprare un Dreamcast mio fratello mi guardò con occhio schifato, quando secondo me con quella console ci starei ancora giocando tutt'oggi (me la prestarono per 6 mesi con shenmue ,f355 e sonic, quando i giochi per play2 erano ancora "acerbi".. che spettacolo..)...
Spero che i miei prossimi acquisti (Gp2x e Nintendo DS) si rivelino un pò più fortunati..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
|