Quote:
Originariamente inviato da ezio
discussione molto interessante
maslab io sono più o meno nelle tue stesse condizioni.
Ho un diploma di geometra (massimo dei voti), e ho dovuto abbandonare il biennio di ing. meccanica a causa di condizioni economico familiari un po' disagiate; fino ad ora ho sempre lavorato in nero, facendo di tutto...
Attualmente sono elettricista (da due mesi), sempre non assicurato, e prendo 600€ mensili.
Ho sempre sognato di lavorare in ambito informatico 
I curriculum, consegnati anche ad agenzie interinali, non hanno avuto ancora risposta, ma il lavoro attuale non mi soddisfa affatto, non so davvero cosa fare per migliorare la situazione. Quello che più mi rattrista è il fatto di lavorare in nero
Ciao a tutti 
|
Grazie per le vostre risposte. Io comunque abito vicino Monza.
Ezio mi dispiace per te, aver letto che hai dovuto abbandonare l'univ per questioni economiche non è stato bello. Davvero mi dispiace perchè da quanto ho capito dimostri di essere una persona dedita allo studio. Io invece ho abbandonato per qualche motivo stupido, mi è parso molto difficile lo studio (Scienza dei Materiali) nonostante avessi passato alcuni esami con discreti voti e la mancanza di volontà di studio ha contribuito non poco.
Idem per me con le agenzie, nonostante sia registrato da oltre due anni.
Credo comunque che la professione dell'elettricista sia un buon mestiere, spero tu riesca a farti un contratto regolare o meglio ancora a metterti in proprio (e si sa, l'elettricista, l'idraulico, il panettiere etc in proprio prendono molto bene...)
Per quanto mi riguarda continuo a cercare qualcosa fino a luglio, dopo di che torno a studiare.
Ciao.