Quote:
|
Originariamente inviato da pietro84
Quote:
Originariamente inviato da joshua82
tornando a noi, che ne dite dell'automazione industriale come settore? logistica, robotica, domotica, ecc... mi sembrano settori ancora abbastanza liberi, o sono già tutti saturi come il resto??
ps: qualcuno sarebbe così gentile da farmi una rapida panoramica delle possibili o delle principali figure professionali nel mondo IT?? per esempio un consulnte informatico che fa??
grazie
esatto, l'automazione non è ancora satura,soprattutto il settore della robotica che è in forte crescita.
oppure il settore il settore dei controlli automatici in generale,in ambito automabilistico e aerospaziale soprattutto. poi c'è tutto il settore dei sistemi real-time,oltre all'intelligenza artificiale.
anche io mi sono indirizzato in questi campi,dove c'è molta matematica,fisica e calcolo numerico, quindi chi non è laureato è tagliato fuori.
in ambito più strettamente informatico un campo non saturo è il progetto di architetture di calcolo complesse.
|
Anche io sono indirizzato alla ricerca di un impiego nel settore automazione, robotica, controlli automatici etc... Potreste darmi qualche informazione sulle aziende che operano in questi settori???
grazie