View Single Post
Old 20-02-2006, 20:10   #117
Piemme
Junior Member

L'Avatar di Piemme

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pietro84

Quote:
Originariamente inviato da joshua82

tornando a noi, che ne dite dell'automazione industriale come settore? logistica, robotica, domotica, ecc... mi sembrano settori ancora abbastanza liberi, o sono già tutti saturi come il resto??

ps: qualcuno sarebbe così gentile da farmi una rapida panoramica delle possibili o delle principali figure professionali nel mondo IT?? per esempio un consulnte informatico che fa??

grazie

esatto, l'automazione non è ancora satura,soprattutto il settore della robotica che è in forte crescita.
oppure il settore il settore dei controlli automatici in generale,in ambito automabilistico e aerospaziale soprattutto. poi c'è tutto il settore dei sistemi real-time,oltre all'intelligenza artificiale.
anche io mi sono indirizzato in questi campi,dove c'è molta matematica,fisica e calcolo numerico, quindi chi non è laureato è tagliato fuori.

in ambito più strettamente informatico un campo non saturo è il progetto di architetture di calcolo complesse.
Anche io sono indirizzato alla ricerca di un impiego nel settore automazione, robotica, controlli automatici etc... Potreste darmi qualche informazione sulle aziende che operano in questi settori???
grazie
Piemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso