View Single Post
Old 20-02-2006, 18:27   #17
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
a me non dispiacciono ma non sapevo da dove prendessero spunto o che altro.
permettimi di dire la mia :
ascolto anche strokes,hives,vines,franz ferdinand perchè li ho scoperti io prima che cominciassero ad avere la fama di cui godono ora e poi fatti ascoltare anche ad amici , così come ho fatto con rakes,test icicles,chikinki,we are scientists,libertines e anche arctic monkeys.
ma ascolto anche system of down,deftones,nirvana,ac/dc,led zeppelin,guns'n'roses ma metto le all-star , vesto anche magliette a righe e mi piace metter la giacca ma certo non mi interessa assomigliare a nessun cantante o musicista e nè così vestendomi rifarmi a loro.
e non vedo tristezza in questo
caro lucas, niente di personale, ma io purtroppo la vedo.
ed è un tristezza che deriva dal fatto che i ventenni di oggi stanno RIvivendo una moda (fatta di musica, stile, ecc), non la stanno VIVENDO. perchè vivere qualcosa vuol dire prendere spunto dal passato e dargli una propria impronta.
i gruppi revival che hai citato sono puro "copia-incolla".
gli strokes hanno preso i dischi dei velvet underground, li hanno risuonati e li hanno messi in un disco. Is This It. poi hanno ripreso quei pezzi, li hanno risuonati e li hanno messi in un altro disco. Room on Fire. poi hanno nuovamente ripreso quei pezzi, li hanno risuonati una volta ancora, e li hanno messi in un nuovo disco. First Impressions of Earth.
Devo fare lo stesso discorso per tutti gli altri gruppi che hai citato?
Devo fare lo stesso discorso per tutta la moda anni 70 che ormai si vede ovunque tra quelli che si ritengono "alternativi" e che a me comincia a nauseare? siamo arrivati a livelli di "fighettismo" allucinanti e spero di non essere l'unico ad essersene accorto.
E finchè ci sarà da vendere fumo, vi venderanno fumo. vi faranno sentire l'ultimo gruppetto indie/garage/revival spacciandovelo come il meglio. come la nuova frontiera.
artic monkeys?
bloc party?
maximo park?

eggià...

Purtroppo non vedo nulla di nuovo sotto il sole. Da questo deriva la mia tristezza. Mi dispiace dirlo ma, musicalmente parlando, sono ben 12/14 anni che non si sente qualcosa di veramente nuovo (chiaramente un "nuovo" da prendere con le pinze).
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso