Per me che lo faccia Microsoft o Apple non cambia nulla, ha fatto bene. Questo perché se la gente installasse OSX su PC (per assurdo) comprandolo da Apple, Apple potrebbe anche non aver nulla da dire, ma sicuramente chi installa OSX su PC lo fa scariacando il sistema dalla rete P2P il che comporta una doppia perdita per Apple, sia dal punto di vista della mancata vendita del HW che la macata vendita di una licenza SW.
Quote:
|
Originariamente inviato da Dreadnought
Mah... sull'hardware il ricarico è sempre basso per via della concorrenza, invece se avessero ancora uno stralcio di intelligenza si metterebbero a vendere macosX anche per X86, con buona gente che lo preferirebbe a quel rottame di windows, che con il monopolio che ha fa i prezzi che vuole.
Purtroppo pero' sotto questo punto di vista alla apple sono ottusi.
|
Questa è un'ipotesi irrealizzabile, Apple vive grazie alle vendite dell'HW e non del SW, nonstante il ricarico non sia elevato il guadagno di Apple viene dall avendita dei notebook e dei desktop/workstation, vendesse solo le licenze software (perché succederebbe questo nel 80% dei casi se si potesse mettere OSX su qualsiasi PC) non durerebbe molto anche perché negli ultimi tempi la gente crede che tutto il software sia gratuito scaricandolo da P2P