View Single Post
Old 20-02-2006, 10:30   #14522
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ciao a tutti!

Sono stato via tutto il weekend quindi vi rispondo ora:

- che con bus attorno a 270 mhz si riavvia il PC intendo proprio che reboota da solo, come se premessi reset

- rinnovo la domanda: da cosa può dipendere? (dal v-core mi rifiuto di crederlo, visto che il procio tiene ampiamente anche frequenze superiori, basta che metta le ram in asincro e non si reboota più)

- come risolvere?
Anche a me parte a 250mhz con voltaggio +3,3% ma devo mettere a 8,3% per stare stabile...
Prova e vedi che succede...e poi un pò di corrente in più giova sulla stabilità operativa e influisce di un nonnulla sulla temperatura...

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Altra domanda curiosa:
- ho smontato dissi, pulito la pasta, ecc. e rimesso e rimontato, non è cambiato un cazzo ovviamente, ma la cosa LOL è che il procio è venuto via assieme al dissi con la pasta che ha fatto da collante, COME CAZZO E' POSSIBILE CHE CON LA LEVETTA ABASSATA DI FISSAGGIO DEL PROCIO SIA VENUTO VIA ANCHE IL PROCIO?
Anche a me è capitata la stessa cosa...tu immagina che ho dovto prendere al volo la cpu che si stacco dal dissi proprio quando lo solllevai...
La prossima volta che devi smontare stacca le levette e ruota il dissi su se stesso verso dx e sx e vedrai che non viene più via la cpu...