Quote:
Originariamente inviato da haraiki
ciao
anche se non ho postato prima è da un po' che seguo la discussione.
sono anch'io possessore di un 4167b ma ho bisogno del vostro aiuto. è da un po' che combatto per riuscire a far funzionare per bene il sistema ma ancora non vedo la luce.
tutto è cominciato circa 2 settimane fa cercando di fare un dvd di backup di alcune cose: cominciano gli strani errori e mi accorgo mi malgrado che non masterizza più niente di niente ne cd ne dvd ne dati ne audio. avevo il master da circa un mese e fino ad allora avevo solo fatto un dvd di prova; decido così di rimpacchettare tutto e riportarlo al negozio. me lo cambiano al volo in garanzia. torno a casa, rimonto, e scopro con mia profonda letizia che non è cambiato nulla. ok bastardo adesso facciamo sul serio. aggiorno firmware su firmware, provo tutti i programmi che trovo, provo a pulire il registro, decisione definitiva: formatto! salvo la mia roba, infilo il cd di windows e riavvio. ristallato il sistema provo a masterizzare dvd. stesso identico errore. bestemmio. avrò gia bruciato tutti i dvd, ne compro di nuovi. stesso errore. bestemmio più forte. per scrupolo provo a masterizzare un cd, funziona, bestemmio sempre più forte. cd perfetti ma niente dvd. ne frattempo esce il dl13, provo ad istallarlo; neanche parte errore. preparo il voodoo. che abbia bruciato il masterizzatore?! torno a negozio e me ne faccio dare un'altro per prova. stesso errore, provo ad aggiornare il firmware, stesso errore. mentre preparavo ascia e martellone geniale idea: prima non avevo istallato il via bus master, che sia quello? disistallo al volo e magia magia il primo dvd fuziona! posso anche aggiornare il firmware. tutto contento salvo la mia roba fino a che non arrivo ad un dvd+r, errore del blocco, o qualcosa del genere, scrittura fallita prima di cominciare. provo tutti i +r che avevo in casa. stesso errore, ne apro uno nuovo che mi ha passato un amico che li usa abitualmente sul suo masterizzatore identico al mio, stesso errore. ho esaurito le bestemmie.
datemi una mano voi, non mi va di formattare tutto di nuovo.
|
sto scrivendo dal computer appena formattato, ho istallato solo windows e nero ma di masterizzare dvd+r non se ne parla proprio, sempre lo stesso errore.
dov'è che sbaglio?
di supporti ne ho provati di 3 tipi differenti
per masterizzare uso nero 6 ultimo aggiornamento uscito
potrei provare ad installare il 7 ma non credo proprio che possa migliorare qualcosa
ho anche provato a giocare un po' col bios mettendo le impostazioni di default e ha riunire tutte le partizioni che componevano il mio hd.
adesso non so più dove sbattere la testa