Ciao a tutti...
Premetto che non so se sto postando nella sezione giusta in quanto non so bene quale sia la causa del problema... al 70% credo la mobo...
la mia config è quella in sign
Un brutto giorno accendo il mio pc e dopo svariati reset vedo proprio che non ne vuole sapere di partire...
mi viene di muovere il dissi e noto che sforzandolo a sinistra appare la schermata di boot della svga, se lo mollo, nessun segnale...
faccio varie prove di questo tipo e smonto completamente il pc! sempre lo stesso risultato, lo sforzo richiesto è anche abbastanza notevole!
Inoltre i due attacchi per la ventola della cpu mi si son bruciati e quindi devo ricorrere al terzo e ultimo disponibile attacco per alimentare la stessa, questo forse può dipendere che gli 0.3A consumati dalla ventola sono eccessivi per le piste della mobo...
stas vado da un amico, provo la mia cpu sulla sua asus... il pc si accende, sullo schermo nn appare nulla e dopo pochi secondi si spegne! stesso risultato varie volte...
Eppure nn penso ke la cpu sia andata, senò, nemmeno sforzandoci sopra a mano il dissi, dovrebbe partire... i piedini e i contatti visibili tutti ok poi...
Provo allora la mia mobo con la sua cpu (Sempron 2.00ghz) anche qui il pc si accende, nessuna schermata e arresto dopo pochi secondi!
In entrambi i casi nessuna emissione di bip o segnali di errore...
Secondo voi sn bruciate sia mobo ke cpu??? qual'è la causa?
Ripeto che è successo tutto da solo e senza preavviso! il pc andava alla perfezione, lo spengo, tempo di una doccia e lo riaccendo.. e trac!
La mobo è ancora in garanzia e siccome il malfunzionamento nn è avvenuto per causa mia potrei provare a vedere se me la cambiano, ma qui sorge un'altro problema!
Per montare il Thermaltake big typhoon ho dovuto incollare sul retro della mobo un pad in neoprene biadesivo con una staffa metallica sul retro! Ora come la stacco senza spaccare la mobo???
L'adesivo è davvero molto potente! Consigli? qualcuno che l'ha già fatto?
Aspetto illuminazioni...
P.S. nn c crederete ma malgrado tutto nn sn nemmeno incazzato!!!