si ma come dice giustamente un utente fw in un'altro forum
"chi dice che l'upstream a 10 Mbit va bene anche solo dentro la lan fastweb non ha ben idea di quali siano i "rapporti di forza" fra la rete interna ed Internet. Anche solo limitando il discorso al p2p (ma si potrebbero fare mille altri esempi) il materiale reperibile all'esterno della rete fastweb è incomparabilmente superiore a quello disponibile all'interno, è tanto ovvio che è imbarazzante anche il solo fatto di doverlo ribadire!
All'esterno so bene che i 10 Mbs comunque non li si raggiunge mai, ma comunque mi capitava spesso di spedire dati a 6-7 Mbs il che era comunque soddisfacente. Ora leggo che Fastweb vuole limitare la banda di upload verso la rete mondiale a 50 Kbyte/sec? Cioè 400 Kbs? Per adesso non ho riscontrato vistosi cali di velocità nei miei upload, ma se dovessi rendermene conto mando fastweb al diavolo una volta per tutte.."
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
|