View Single Post
Old 18-02-2006, 13:32   #20
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da iPoster
Ciao! io sono più nubbio di te, ma sono riuscito ad installare i driver sia con Suse che con Debian.
Allora, ti posto questa guida perchè ce l'ho stampata e il link non me lo ricordo:
con Suse ti scarichi dal sito della ATI l'installer. poi dalla directory dove hai l'installer (ti consiglio di copiarlo in /usr/src) segui questi:
apri il terminale e vai su root
# sh ./ati-driver-installer* --get-supported
A questo punto ti esce fuori una lista, dovrebbe esserci anche SUSE100, e quindi:
# sh ./ati-driver-installer* -buildpkg SUSE100
(mi pare, ora non ricordo con esattezza, ma comunque devi inserirci la versione di linux che hai te,veditela dalla lista di prima se non è questa). Ora:
# init 3
logghi come root
# rpm -Uhv fglrx_6_8_0_SUSE100*
Lo fai lavorare e dopo, quando ha terminato:
# sax2 -r -m 0=fglrx -b /usr/share/doc/packages/fglrx/sax2-profile
Adesso accetti i settaggi di default e ritorni in x:
# init 5
Ora hai finito, se tutto funziona, quando dai il comando
# fglrxinfo
al posto di Mesa che c'era prima ci devi avere Radeon...
Se è così puoi provare con:
# glxgears
e ti si apre una finestrella con nel terminale i fps che ti fa la scheda.
Ok non ci capisco piu' niente, ma ora sto seguendo questo metodo, arrivo fino al secondo comando ( ma sono forte allora eh! ) e poi mi blocco perche' mi da sto "errore":
Codice:
linux:/usr/src # sh ./ati-driver-installer* -buildpkg SuSE/SUSE100-IA32
Unrecognized flag : -buildpkg
Makeself version 2.1.3
 1) Getting help or info about ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run :
  ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run -h|--help                     Print thi                                                              s message
  ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run -i|--info                     Print emb                                                              edded info : title, default target directory, embedded script
  ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run -l|--list                     Print the                                                               list of files in the archive
  ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run -c|--check                    Checks in                                                              tegrity of the archive
  ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run --extract NewDirectory        Extract t                                                              his package to NewDirectory only

2) Running ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run :
  ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run [options] [additional arguments to embe                                                              dded script] with following options (in that order)
  --keep                           Do not erase target directory after running t                                                              he embedded script
  Following arguments will be passed to the embedded script:
  --install                        Install the driver(default)
  --get-supported                  List all the supported packages for package g                                                              eneration
  --buildpkg package               Build "package" if supported ("package" as re                                                              turned by --get-supported)
se poi provo a spararci dentro un init 3 mi riavvia X in modalita' testuale