Salve a tutti,
ho un pc che mi è stato dato per reinstallare il sistema operativo (windows xp).
Sono montati 2 hd: su quello primario c'era il sistema operativo (in una sua partizione), su quello secondario tutti i dati.
Senza pensarci 2 volte ho cancellato la partizione sull'hd primario (con partition magic) e poi ho installato windows xp SP1 (ovviamente in una sua nuova partizione NTFS, sempre sull HD primario), ma... Windows xp non mi accede piu' all'HD secondario con su tutti i dati. L'hd viene rilevato da bios e da windows xp ma quando provo ad accedere mi dice o "parametro non corretto" o "disco non formattato"!!!
Partition magic invece mi rileva la partizione sull'HD secondario come "partizione dinamica"

(???) e non mi permette di farci nessuna operazione. Ho visto invece che con Linux Knoppix (una distribuzione di linux che parte da cd senza doversi installare) posso accedere all'hd.
Ma questa partizione dinamica che cosa è? Posso riuscire a convertirla in una partizione "normale" (primaria/logica, NTFS/FAT non ha importanza)? C'e' speranza che almeno con linux riesca a copiare i file da questa partizione ad un'altra?
Purtroppo non essendo mio il pc non ho informazioni molto precise sulla configurazione hardware e soprattutto su cosa è stato fatto quando è stato installato l'HD secondario (che comunque con il vecchio windows XP era completamente leggibile senza problemi). Se vi serve qualche informazione piu' precisa chiedete pure!
Grazie a tutti, ciao ciao.