|
Assistenza Pinnacle
Premetto che uso Studio 9 plus con soddisfazione.
Ma l' anno scorso ho sostituito il PC con uno nuovo più potente, ho quindi installato Studio 9 plus (aggiornamento da studio 8) ma non riuscivo ad attivarne le funzioni con la chiave originale (funzionava solo sul vecchio PC). Dopo numerose e-mail, una telefonata a pagamento (inutile) e ancora con alcune e-mail la Pinnacle Italia mi ha spedito un nuovo Studio 9 plus completo e senza spendere un euro.
Poi avevo acquistato la scheda esterna usb PCTV DELUXE (vi dico che è un "cesso" di scheda), che da subito non funzionava ma con una semplice procedura e senza spese (eccetto quelle per il mio invio) mi era stata sostituita con una nuova. A parte il fatto che funzionava a singhiozzo, devo dire che l' assistenza è stata veloce e puntuale. Ergo: Pinnacle software si, harware no!
Credo che gli esperti della Pinnacle non possano dare quasi mai risposte esaustive ai quesiti degli utenti, perchè essi si basano su informazioni standard già previste in fase di produzione del software.
Basta leggere i forum sul tema per capire che solo nella minoranza dei casi il problema è causato dal software (basta applicare le patch quando disponibili) ma reputo che se lo stesso programma, nella stessa versione, da differenti problemi a più utenti, allora si debba ricercare il problema nella configurazione hardware. Aggiungo che io lavoro con un pentium 4 HT 1 GB Ram, un hard disk dedicato solo ai filmati. Ho installato norton A.V. e Firewall che MAI disattivo, mentre Studio renderizza i filmati, dato che a volte ci vogliono parecchi minuti, navigo in internet, scarico file, leggo la posta e tutto ciò senza problemi con studio 9.
Leggendo i forum mi sento un "miracolato".
|