View Single Post
Old 10-03-2002, 16:00   #2
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Consigli per LAN casereccia.

Quote:
Originariamente inviato da LordBerisha
[b]Se alla mia piccola LAN volessi poi accodare il terzo,magari il quarto pc, cosa mi conzigliate?
Dipende da quello che vuoi fare. Se vuoi fare solo navigazione e giochi un hub da 10 Mbit/s dovrebbe bastare. Se invece devi anche trasferire spesso grosse quantita' di dati tra i due PC un hub/switch da 10/100 sarebbe sicuramente consigliabile.
Quote:
[b]Ho già a disposizione le due schede sopraccitate usate con il cross-cable, se dovessi allargare la rete mi servirebbe un HUB giusto?
Esatto.
Quote:
[b]Se invece volessi fare una rete client_server mi servirebbe un Router?
Il router e' un apparato di rete che permette ad una intera rete di andare in Internet. Non ha niente a che fare con il concetto di client/server.
Quote:
[b]Se volessi fare invece una rete di quelle "a cascata" (il termine corretto non mi viene)?
Intendi forse la topologia di rete a bus, che non ha bisogno di un hub o concentratore centrale? In questo caso, di solito, l'implementazione si fa con lo standard 10base2 ovvero quello con i cavi coassiali. Ti servono schede combo (di quelle che hanno il connettore BNC ed il connettore RJ45), una serie di cavi RG58 per connettere i vari PC e dei connettori a T (uno per ogni PC).
Tieni presente che pero' con questo standard vai solo a 10 Mbit/s.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso