View Single Post
Old 17-02-2006, 19:22   #2001
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Mi pare che su uno dei siti ufficiali (credo quello vecchio) o su qualche rece, si sconsigliava di copiare/importare sic et simpliciter tutto il profilo del ff sul pc proprio xchè ci potevano essere ext. che non andavano bene sul Moz up ff.
Meglio così, allora lo provo.

PS T: quindi tu usi Moz up? Xciò posso rompere le p@lle a te x qualunque cosa???
Scherzi a parte, mi sa che ti potrebbe arrivare qualche pvt (o mail se le hai abilitate).
Sai mica se c'è una discusione ufficiale sul progetto Moz up? Io al momento ho letto di questo progetto solo sul 3d dei software portatili/trasportabili.
Ad es non ho capito se il Moz up deve x forza stare nella radice della partizione della pen drive o meno: nel tutorial che ho trovato su Megalab dice così, ma sul file d'installazione di Moz up 0.7 non dice nulla. Magari con la nuova verisone hanno risolto.
è sconsigliato copiare il profilo da FF normale a mozup, ma tu hai parlato di installare tabmix plus (operazione legittima).
installare un'estensione è diverso dal copiare il profilo...
è sconsigliato copiare il profilo di FF normale sul mozup FF perchè:
1) ci sono opzioni che in FF mozup sono disabilitate per risparmiare spazio (tipo la cache ma non solo)
2) le estensioni installate memorizzano un percorso assoluto per la loro posizione (c:\documents and settings\etc..), mozup invece lo trasforma in un percorso relativo (\programmi\firefox\etc..) in modo da funzionare su tutte le lettere di unità. ma la cosa funziona bene se installi l'estensione, non se copi un profilo intero.

mozup non lo uso moltissimo, lo tengo quasi solo per "sicurezza".
una volta lo usavo quando ero al politecnico e volevo navigare senza lasciare i miei dati sui pc "pubblici" e avendo i miei preferiti, ma ormai uso quasi sempre il mio portatile e mozup sulla chiavetta è solo per i "casi d'emergenza"
c'è una sezione apposita per mozup sul forum di mozillaitalia, potresti provare lì.
cmq mozup 0.7 può essere installato anche in una cartella che non sia la root , non so però se può stare ovunque o solo in cartelle precise (io lo tengo in \mozup\). poi può creare un launcher (che è un semplice .exe) che sta obbligatoriamente nella root, e serve a lanciare mozup.