View Single Post
Old 17-02-2006, 18:11   #14464
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da GoldenHawk
Salve.
E' la prima volta che scrivo su questo Forum, ma sono un veterano di assemblaggio di PC (circa 28 anni di esperienza... ho 54 anni).
Tempo fa ho acquistato una K8 Neo2 Platinum ed ora, che ho completato tutti i componenti ho deciso di assemblare il tutto:
Elenco qui tutti i componenti:
Mainboard già citata
Processore AMD Athlon X2 3800+
n° 2 HD WD740GD Raptor (74Gb)
Memorie Corsair XMS (2-2-2-5) 1Gb (2+512Mb)
Scheda video XFX 6800 Ultra 256Mb AGP
DVD Write Pioneer 110D DL
DVD-ROM LG
Sistema di raffreddamento CoolerMaster Aquagate Mini R120 (con due ventole da 120 al minimo dei giri)
Case Thermaltake Soprano

Bene !
Dopo aver assemblato il tutto, aggiorno il BIOS alla versione corrente (la V1.B), inserisco il plug dell'alimentazione e premo DEL per entrare nel BIOS.
Seguo ESATTAMENTE quello che ha scritto colui che ha aperto questo thread, abilitando, però, solo le SATA1 e SATA2 per il RAID. Setto come bootstrap il CDROM, premo F10, inserisco il CD di Win XP Pro SP2 nel CDROM e ed esco.
Riavviato entro nel menu di NVRAID [F10], monto il RAID in striping, creo il RAID, setto il Boot [b] e premo Ctrl-X per uscire.
Riavviato il sistema, inserisco il floppy del RAID e premo F6 per comunicare al sistema che ci sono driver aggiuntivi da caricare; faccio caricare tutti e due i driver e vado avanti.
Tutto bene.
Al successivo riavvio, nella prima schermata grafica in cui l'installazione di Win dice che ci vorranno circa 39 minuti al completamento, l'installazione si ferma, il CDROM continua a girare per un po', sento che gli HD caricano ancora qualcosa e tutto si ferma.
Il mouse funziona, le schermate di esposizione vanno avanti, i 5 puntini flash in basso a destra girano in modo regolare, ma l'installazione non va avanti.
Ho aspettato per circa 20 minuti, ma nulla è successo.
Mai capitata una cosa di questo genere.
Ho inviato dei messaggi al Customer Service di MSI Globale, ma le loro risposte sono tutte da ridere...
Ho deciso di prendere un bel martello e dare dei colpi bene assestati sulla dannata e premdermi una K8N Neo4 Platinum... forse sarò più fortunato (l'AGP la metterò su un altra macchina).
Se qualcuno ha qualche suggerimento prima dell'insano gesto, si faccia avanti.

Ciao
benvenuto nel clan
be la mobo non è male in fondo, certo per l'OC meglio altre marche
comunque non so se risolvi i tuoi problemi ma ti consiglio di provare il nuovo bios la 1.C
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso