Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Ma anche no, di gente che va a votare senza avere la minima idea di chi stia votando o solo per tradizione è pieno il mondo.
|
ma in minor numero altrimenti non si spiegherebbe perche' l'italia in campo politico sta cosi rovinata
Quote:
Non capisco cosa c'entri con il thread, comunque l'anarchi è irrealizzabile e inutile per l'uomo. Mi spieghi come potresti realizzarla? Ok, mettiamo che tu riesca a ripartire da 0, senza alcun organo di controllo, stato etc etc etc... si vivrebbe nel caos... ma apparte questo in poco tempo si ricomincerebbero a creare gruppi, strutture etc sempre più grandi, e addio anarchia.
oppure vorresti creare un organo di controllo che impedisca questo formarsi di gruppi? peccato che non sarebbe più anarchia ma una dittatura...
Ora direi proprio di archiviarla per sempre questa balzana idea dell'anarchia...
|
ok non sai niente di cosa significhi essere anarchico se mi parli di caos associata ad anarchia, dato che non sai come si comporterebbe un anarchico. te magari e altri non riuscireste a frenare l'istinto egoistico nei confronti di un altro individuo, io ci riesco altre gente ci riesce...
se vuoi affrontare l'argomento anarchia, sono disposto a farlo a meno che tu non legga qualche libro che ne parli. Guarda che io non leggo solo quello che mi sembra giusto, leggo tutto proprio per questo ho letto un bel po di libri che parlano del capitalismo
PS. anche 3000 anni fa una democrazia era un utopia... e guarda un po! oggi hai tante belle democrazie!
ps2 leggi la mia sign, una perla di saggezza che tutti dovrebbero avere in mente
Quote:
Non cambierebbe assolutamente niente, si creerebbero semplicemente due mega partiti
|
si ma dimentichi che se ci sta un quorum e tu che mi rappresenti ti schieri con qualcuno che a me non va a genio solo per i voti, il mio voto lo perdi quindi anche il quorum non viene raggiunto
@gemma
si ma infatti oggi l'uomo ancora non e' preparato ad una cosa del genere come 3000 anni fa non era preparato per una democrazia... ovvio che io non voglio un mondo anarchico ora, sarebbe folle, ma e' bello iniziare a preparare la gente ed essere partecipe di questa evoluzione, nonostante i mille problemi di scontri ideologici, ma credo che se l'uomo in quanto essere voglia salvarsi l'anarchia e' l'unica soluzione
@alex gatti
ovvio che si sarebbe stato un periodo nel quale la posizione decade poi... dimentichi che votare e' un dovere non un hobby. Il problema del non voto si puo' eliminare semplicemente 3 volte consegutive che non voti hai perso il diritto al voto per sempre semplice no?
Con il quorum impedisci un bel po di cose, metti che si candidino 5 criminali, senza quorum sei sicuro che uno venga eletto, e non puoi far niente per fermarlo o far decadere la sua candidatura....
non so se e' meglio rimanere con nessuno alla guida finche il popolo non si rende conto che votare e' un dovere o che un criminale venga candidato e in 5 anni ti distrugge mezza italia...
alle persone serve solo una cosa un po di senso civico