View Single Post
Old 16-02-2006, 11:20   #1340
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Riassumo in sintesi l'impressione sul nuovo bios beta 1011.005. Avevo seri problemi di stabilità con MB e CPU X2 3800+ step E4 al quale si aggiundeva un non perfetto abbinamento di moduli ram ( anche moduli Kingston 2X1Gb certificati da Asus non risolvevano il problema). Il 1011.001 correggeva un pò di questi problemi, ma nel mio sistema non era ancora stabile. Ho tentato altre configurazioni senza trovare compromessi stabili. Questa beta mi ha offerto per la prima volta un sistema che è molto solido e per la prima volta in vita mia ho voluto anche lanciarmi in un OC. E di questo devo veramente della gratitudine al mitico DJ che si è prodigato in questo ed in altri forum. Sulla qualità dei prodotti Asus non discutiamo perché, almeno a mio parere la qualità è ad altissimi livelli. In questi forum abbiamo spesso citato DFI che, a mio modesto parere, escludendo alcune soluzioni espressamente dedicate all'oc, a livello di prodotto non è qualitativamente superiore ad Asus. Questo miracolo è avvenuto proprio mentre avevo appena prenotato la Abit A8T 32X che dovrebbe essere presentata a breve ma che alla ns azienda sarà consegnata a brevissimo. Una pre-release mi è piaciuta molto con caratteristiche vicine alla Asus A8N32 Deluxe. L'unica differenza è che, nonostante le difficoltà finanziarie dell'azienda, la qualità dei componenti e soprattutto la comunity di supporter è tale che si preannuncia un periodo eccellente per essa. Asus, abbiamo notato, con dei prodotti eccellenti, è lacunosa proprio nel supporto; l'esempio banale è proprio il supporto della linea A8N ai diffusissimi moduli Samsung UCCC. Persino la tradizionalissima Tyan ha certificato tali moduli sin dalla prima release. Quindi lodo non Asus ma DJ ed altri che con le loro iniziative hanno permesso la risoluzione anche dei miei problemi. Non me ne voglia THE CRAZY MEN OF ASUS se affermo che Asus avrebbe dovuto saper ascoltare molto prima i suoi clienti. Consideriamo che le fortune e le sfortune delle aziende sono sempre e comunque dettate dal cash flow dei loro clienti!!
Mauro
2 cose:
1- concordo in pieno con quanto dici su DJ e altri, ho passato un paio di gg a leggere tutto il thread e l'ho potuto constatare, ma senza scordare emax opp 0rso, tra gli altri...
anche tu sei una persona competente e garbata, compliments
2- mi hai rassicurato non poco su questa scheda (ancora mi deve arrivare tutto il pc ), adesso sono un po più speranzoso che si riveli un ottimo acquisto e che non mi faccia tirare giù il calendario

in tutti i casi :grattatio pallorum omnia malum fugant:
ciao
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso