Ragazzi, ho finalmente iniziato a giocare a No one lives forever, che l'amicone Xilema mi aveva più volte raccomandato...
E siccome io e il buon Xil abbiamo gli stessi gusti e la stessa esperienza di questo tipo di giochi vi dico subito una cosa:
NOLF è (come Deus Ex, Unreal, Half life, Undying) un gioco da avere a tutti i costi!!!
Se ne è già paralto, in questo forum, ma secondo me in modo troppo superficiale.
Ci sono mille thread su RTCW, MOAHH e HL, pochissimi su NOLF.
Ebbene vi dico che per certi aspetti no one lives forever è assolutamente eccezionale.
Anzitutto vi sono ambientazioni stupende, probabilmente le migliori di ogni tempo nel campo delgi shooter3D.
I livelli, complessi e grandi, sono creati in locazioni affascinanti e molto diverse dagli stereotipi del genere:
Il Marocco, Berlino e Amburgo , le Alpi, un'aereo.....e non vi dico altro.
Le texture sono eccezionali, e ricreano gli ambienti in modo verosimilissimo, facendo passare in secondo ordine le manchevolezze del pur buono motore grafico Lithtech2.5.
Solitamente gli shooter sono sempre ombrosi, tetri...qui invece tutto è molto solare, quasi allegro, ma le emozioni si provano comunque, statene certi....
Gli scontri a fuoco sono piacevoli e la trama è assolutamente ai livelli di quella splendida di Deus Ex, seppure una ostica lingua inglese sia in questo svantaggiosa.
Ad ogni modo il succo del discorso e gli obiettivi di missione si capiscono.
Ci sono un sacco di colpi di scena ed un bel taglio cinematografico, e la protagonista come già saprete è un bel pezzo di gnocca...
Ma il motivo vero per cui vi dico tutto questo è il seguente:
Non è possibile non giocare a questo capolavoro e pensare di avere visto tutto quello che c'è nel mondo degli sparatutto...
NOLF è un capolavoro da riscoprire, a distanza di un anno abbondante dall'uscita.
Compratelo, giochi così meritano i soldi che ti chiedono.
Vi dò anche il sito migliore per questo gioco:
www.nolfnews.com
Son due cd, ed il secondo può anche essere ascoltato come audio cd (musiche anni 60 americano-inglesi, molto suggestive e carine).
Veramente imperdibile, e sottovalutato da un sacco di gente.
Stiamo sempre a parlare dei soliti giochi...e ci facciamo scappare sotto il naso questi capolavori?
ciao!