Ho preso giusto oggi il T-AMP dopo che l'ampli dello stereo del babbo di 25anni fa ha cominciato a fare strani scoppiettii dalle casse
L'ho ordinato ieri in un negozio e stamattina mi è arrivato a casa. Purtroppo la cameretta non è il luogo ideale dove tenere uno stereo e fare delle prove serie ma non posso fare altrimenti.
Le casse sono delle B&W DM4, anch'esse con una certa veneranda età ma suonano ancora bene. Il foglio originale con le caratteristiche parla di 95db di sensibilità e un impedenza di 8 Ohm ed è "suitable for amplifiers between 10 and 30 watts R.M.S."
Il T-AMP è attaccato al preamplificatore sempre della toshiba (SY-330), e come sorgente ho usato un cd-player della SONY (CDP-212) un po vecchiotto e sicuramente non eccelso, ma avendo 23 anni, questo è ciò che mi ritrovo dal già generoso babbo
Per quello che ho sentito in un paio d'ore d'ascolto, posso sicuramente dire che il T-AMP non suona peggio del vecchio amplificatore, molto probabilmente suona meglio, ma la posizione delle casse ( distanti 1,5 metri in lunghezza e altrettanti in altezza :\ ), la misera grandezza della stanza (circa 5x4m), e la conseguente limitazione al volume, non mi consentono di apprezzare la qualità dell'ampli (ma neanche delle casse e tutto il resto

).
Insomma per una incredibile spesa di 78€ (43 di T-amp, 26 di alimentatore e 8 di spedizione) ho rimpiazzato il vecchio ampli con qualcosa che è probabilmente surdimensionato al tipo di utilizzo che faccio io, ma spendere di meno era difficile