View Single Post
Old 15-02-2006, 21:25   #163
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da cthulu
ahhhhhhhhhhh...molto bene!!!!

Riassunto: mi sà che nel giro di qualche giorno (a meno di strane antipatie con la mia MoBo) mi sono morti (ma loro funzionano ancora)2 HD Maxtor.
Uno è il 80Gb SATA 8Mb,la cui garanzia ,la Maxtor, mi dice scaduta (1 anno di valore)....non fà il test SMART....
Uno è il 80Gb PATA 2Mb,la cui garanzia ,la Maxtor, mi dice scaduta (1 anno di valore) non formatta pìù a basso livello i primi Mb,PowerMAX dà errore DEAxxxx.

nel frattempo avevo comprato un'altro Maxtor 80 Gb 2Mb (era morto solo il SATA nel frattempo) per rifare il RAID, ma ora nisba !!!!
Quindi sono rimasto con un nuovo Maxtor 80 Gb 2Mb e l'altro Maxtor 200Gb 8Mb.

Ho controlato per curiosità la scadenza dei due restanti Hd:
il 200gb 8Mb è datato 16-3-2005 e scade nel 2008 ...3 anni circa!!
il 80 Gb 2Mb è datato 15-11-2005 e scade nel 2009 ...4 anni circa!!

Morale: allora Maxtor sà quali HD muoiono prima e quelli più affidabili...
Solito discorso...
Maxtor di questo ne ha colpa solo in parte.
Essa produce una serie di HD "baracca" a garanzia limitata, e li vendono a quasi metà prezzo....
...il fatto è che questi HD sarebbero destinati a paesi economicamente disagiati...
Per cui cosa fa il rivenditore che ne sa una più del diavolo?
Li cerca, li compra e li vende a ugual prezzo (o poco meno) al cliente finale, senza avvisarlo della garanzia ristretta e della scarsa qualità del prodotto.

......e quì casca l'asino....

Nel frattempo mi è tornato il "mio" 250GB, indovinate con cosa?
Chip Hynix!!! OH YEAHH

Ultima modifica di theboiamond : 15-02-2006 alle 21:30.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso