hola,
ho appena acquistato un pc cosi' configurato:
amd64 3500+
m/b asus A8NSLI Premium
4 gb ram ( CORSAIR XMS Twinx 2GB (1GBx2) DDR PC3200C2)
5 hdMAXTOR D.Max10 6V200E0 200GB SATA2 8MB
s/video ati radeon x850xt 256mb ddr3
configurazione hd: 4 in raid 0+1 e 1 in sata
oggi ho provato ad istallare il sistema operativo, ma niente.... dopo aver caricato i driver raid, quando arriva al primo riavvio che fa windows durante la sua installazione il pc si riaccende e dopo avermi dato sotto l'opzione f10 (raid)un messaggio in rosso nel raid ( non ricordo piu' esattamente), mi riparte l'istallazione di windows da cd.... eppure se rifaccio tutto, arrivato nuovamente al momento in cui si partiziona il disco e si sceglie dove installare wizoz mi vede le partizioni che avevo creato prima...
la cosa strana è quel messaggio in rosso qualche volta compare e qualche volta no.... ( scusate se sono un po' approsimativo, ma il raid è un terreno sconosciuto per me....fino ad adesso naturalmente

)
domanda:
quale potrebbe essere secondo voi il problema?
Morale: ho riportato il pc al negozio, evitando di toccare la configurazione raid che avevano fatto, e sono certo che troveranno la soluzione
domanda:
Per un mio scrupolo pero' vorrei capire come si fa a configurare i dischi in raid 0+1 su questa scheda madre piu' un disco sempre sata che ho messo su un cassetto estraibile
La cosa che mi preoccupa è che ho visto anche sul forum dell'asus numerosi post inquietatanti circa problemi di questa scheda madre sia con i 4gb di ram, sia con i dischi maxtor.... ho letto proprio qui che è uscito ieri un bios beta che forse risolve qualche problema...però è un beta...sono terrorizzato dalla perdita dei dati.... ho 40-50 gb ( mesi di sudore

)di lavoro grafico da salvare su questo pc... ho voluto propendere per la configurazione raid 0+1 proprio per essere al sicuro...
Comunque domani vedo che dicono al negozio.
grazie a tutti