Quote:
Originariamente inviato da overfusion
AMD ha fatto leva sui 64bit (inutili a mio parere, e parlo da possessore di AMD64 3000+) ed Intel invece sta forzando il dual-core, finalmente si sta muovendo bene....  BRAVA INTEL !
|
Ehi ma è possibile che tu e molte altre persone vi facciate abbagliare così facilmente dal marketing intel?
Amd adesso come adesso sta facendo leva sui dual core a 64 bit e ci riesce più che bene visto che le sue cpu dual core a 90 nm stracciano quelle di intel con processo prioduttivo a 65 nm. Quando anche AMD passerà a questo processo il divario aumenterà ulteriormente. Le cpu intel adesso consumano di più (a volte anche il doppio!!!!) e vanno di meno. Intel magari costerà un po' meno ma va di meno e entro un anno la differenza di prezzo con amd la si paga sulla bolletta dell'enel. Intel forza sui dual core di vecchia generazione con il netburst e quindi deve svuotare i propri magazzini di ferri da stiro prima di passare alla nuova architettura che porta avanti la filosofia dothan e dovrebbe permetterle di avvicinarsi ad AMD ma non credo di superarla. In questo momento amd ha portato via quote di mencato a intel e quest'ultima deve correre ai ripari come meglio può visto che tecnologicamente è indietro e anche di molto. Ricordiamoci che gli amd hanno anche il controller di memoria integrato!!!
Insomma almeno per ora non credo ci sia storia.