Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
vorrei chiederti (per poter migliorare la stesura della miniguida) quale sistema hai usato per disabilitare il netbios. L'hai fatto manualmente o hai usato qualche programma tipo WWDC?
|
Tutti e due i modi... in questo senso:
- originariamente ho usato WWDC (a questo proposito mi piacerebbe sapere perchè su un pc a fianco del "enable netbios" il segnalino si presenta rosso, mentre sull'altro giallo

)
- poi, siccome i pc non si vedevano, ho provato a ricreare il gruppo di lavoro; ricreando il gruppo di lavoro, nelle proprietà della connessione di rete l'impostazione netbios si presentava come "
Predefinite: utilizza l'impostazione netbios dal server DHCP. Se si utilizza un indirizzo ip statico... etc. etc." e quindi l'ho disabilitato manualmente (altra parentesi: che consigli dai sull'impostazione ricerca lmhosts?)
Quote:
Se la stampante condivisa è collegata a un PC della rete, funziona solo se è condiviso il computer, almeno così mi sembra di ricordare
|
Ricontrollero'... ma mi pare di aver condiviso solo una cartella e la stampante viene vista da tutti gli utenti.
Quote:
solo per ragioni di sicurezza è bene non condividere l'intero disco "C" io creo sempre partizioni che spesso metto in condivisione
|
E' preferibile una partizione ad una cartella?
Quote:
Con XP professional o 2000 Professional è possibile (da pannello di controllo -> account utente) creare i nomi utente di tutte le macchine presenti in LAN. Tramite "condivisione e protezione -> autorizzazioni" sarà poi possibile decidere quali di quegli utenti autorizzare, su quali cartelle e se solo lettura oppure anche scrittura e modifica.
|
Provero' a controllare anche questo. Il fatto è che, al momento di dare i vari tipi di autorizzazioni, non trovavo i nomi utenti presenti sull'altro pc.
Un'ultima cosa: è rischioso tenere l'upnp abilitato nei settaggi del router? Che vantaggi da?
Grazie