Salve ragazzi sono nuovo del forum e ho da esporvi un problema serio dove mi gioco l'alimentatore, e spero solo questo.
Allora la storia è questa:
Ho acquistato di recente una scheda madre, un' alimentatore, una scheda video, 2 blocchi di ram da 512, e un processore intel celeron 2.8 ghz TUTTO NUOVO.
Ebbene si dopo aver montato tutto, accendo e si avvia solo l'alimentatore, cioè le ventole dell'alimentatore, però il led sulla scheda madre si accendeva. Allora volevo capire perchè non si avviava e dietro l'alimentatore, avete visto che ce quel pulsante per selezionare il tipo di corrente sè 230 v o 115 v, bene io da "ignorante" non sapevo che significassse e ho messo (per provare ancora dipendesse da quello) ho messo quindi su 115 v, ebbene si appena ho acceso si è vista una "scossa elettrica" chiamiamola cosi, nell'alim, e dopo non si avviava piu niente, CHIARAMENTE è ANDATA VIA LA CORRENTE con il salvavita sennò a quest'ora non stavo scrivendo

... Qundi dopo ciò non si avvia nemmeno l'alimentatore, quindi ora presumo che ho bruciato di sicuro qualche resistenza nell'alimentatore o magari si è bruciato il fusibile, però volevo chiedervi mica è possibile che si sia bruciato qualche altro componente con la botta che ha preso? tipo scheda madre, scheda video, ram, hard disc ecc....
Spero proprio di no...

ora ho ordinato un'altro alimentatore.... e spero tutto vada bene...
Magari scrivete voi che avete avuto un esperienza simile alla mia....