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Old 14-02-2006, 16:48   #7
Th€@n
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La questione e' che chi si aspetta un MMORPG nel senso del termine ne rimarra' deluso perche' non lo e', un po' come non lo sono Guild Wars e WoW. GW almeno e' definito dalla casa stessa un CORPG, cioè Competitive Online Role-Playing Game, e punta su un target un po' diverso dai classici MMORPG mentre su WoW meglio glissare o andrei troppo OT.

DDO non e' un MMORPG, punto. O meglio non e' un mondo persistente online. Ho fatto lo stress test (e' possibile che siano stati 300.000 i testers perche' per alcuni giorni lo stress test era aperto a tutti) ed in pratica il gioco si riduce alla ripetizione di Nmila quest. L'unico luogo comune sono le citta', poi si entra nei dungeons istanziati a uccidere mostri (che non danno exp immediata) ed una volta finita la quest si prende l'exp e si deve ritornare in taverna per un po' di tempo a recuperare forze.

Non c'e' PvP, non ci sono guerre di gilde o siege. Il gioco punta a formare i party finalizzati a fare le quest. La grafica sara' bella, i pg altamente personalizzabili ma a me un gioco cosi' non piace. E non trovo corretto definirlo MMORPG ma tant'e' ora con quella sigla si pensa di vendere di tutto grazie a WoW....
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