Contrariamente al titolo del topic, sono un grande ammiratore del modo di fare comicitā della Gialappa's sia pure in certi casi troppo tendenzioso.
Ma stavolta mi hanno fatto letteralmente schifo.
Mi riferisco all' evento di ieri sera alle Olimpiadi invernali Torino 2006 nel Pattinaggio di figura, ove la coppia cinese candidata all' oro vede durante l' esecuzione di una figura estrema, cadere in modo, adir poco tanto pericoloso quanto toccante, la ragazza del duo.
Vi riporto la notizia qui:
http://today.reuters.it/news/newsArt...UTA-CINESE.XML
Ebbene la Gialappa's si vantava di aver montato un grande servizio riguardante proprio la rovinosa e spiacevole caduta, della cinese.
A parte che il servizio altro non era che il riproporre le immagini che tutti, fra cui io, hanno visto in diretta, ma come fondo vi avevano apposto un audio fatto di scherni e risatine da "sartina" con commenti a dir poco fuoriluogo, del tipo : ...ma non l' ha lanciata l' ha letteralmente scaraventata come un sacco di patate... (non ho apposto le virgolette in quanto non ricordo le parole precise, ma il succo non cambia).
Ora mi domando quale esigenza c' era di proporre un servizietto del genere, soprattutto poco rispettoso del lavoro e del sudore che la coppia di atleti ha dovuto mettere per arrivare alle olimpiadi.
La gialappa's non č nuova nel proporre scene a loro detta ridicole, ma in questo caso come dire, a caldo e soprattutto avendo visto la scena poco prima in diretta, con tutto il pathos che poteva provocare direi:
"Gialappa' s stavolta avete esagerato e mi fate schifo!!!".
Scusate per lo sfogo, ma inizio a credere che certa TV spazzatura debba solo toccare i temi che le competono, come Grande Fratello ad esempio, ma accostare le scoregge di Laura o di Lucio del GF, a una scena straziante come quella vista ieri sera, bhe consentitemelo, ma ci vuole proprio un gran bel coraggio.