View Single Post
Old 14-02-2006, 11:02   #23
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Guarda, si può discutere sicuramente di questo, il punto è che su quel sito sembra si sostenga la voglia usare quel firepower...
Vedi "Pro Guerra" , "La libertà non è gratis, la pace non è bella" , "Party e divertimento dove i terroristi vengono per rimanerci (Guantanamo)", "(ARMI) + (BOMBE) = (PACE)" ...
... per me è già troppo "spara agli scippatori", ma questa è assolutamente solidale a come si è espressa la democrazia in cui vivo.

Se rimaniamo nell'esagerazione del "politically uncorrect" ok, no problem; ma se davvero ci si sente di sostenere queste idee... beh, senza IMHO è SBAGLIATO.

contesto una delle traduzioni: "pretty" nel contesto dello slogan è più da intendere come "carina"...nel senso di cosa che si ottiene con la gentilezza.

per il resto credo di avere già risposto con il mio primo post:

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
perchè scusa? opinioni diverse dalle vostre sono necessariamente inferiori e tristi? esiste una scala di "tristezza" oggettiva? non si può essere d'accordo col testo di alcune di queste magliette (sempre con l'ovvia considerazione che uno slogan non contiene il pensiero di una persona, ma può aiutare a sintetizzarlo)? cioè gli antichi Romani potevano legittimamente sostenere "si vis pacem para bellum" ed uno di oggi non può dire "peace through superior firepower"?
in rosso i punti salienti che dovrebbero escludere l'adesione mia a tutto quello che si legge sul sito...io posso essere d'accordo con alcuni di questi slogan ma mi aspetto che una persona usi la precauzione di considerali dei semplici slogan e come tali inadatti a definire il pensiero di una persona...o comunque inadatti a trarre conseguenze oltre il segno

Ultima modifica di Spectrum7glr : 14-02-2006 alle 11:06.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso