View Single Post
Old 14-02-2006, 10:13   #9623
daysleeper15
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi
è normale.. oltre al mio discorso che hai quotato bisogna mettere sul piatto della bilancia che devi scalare le code per poter scaricare.. come tu ben sai il mulo si regge sulla filosofia del quanto + fai scaricare quanto + scaricherai.. il discorso dei crediti per intenderci.. è normale che in una notte da un file con 500 fonti non hai scaricato nulla, perché evidentemente non hai scalato le code.. + fai scaricare e + velocemente scalerai le code.. è così che funziona il mulo.. naturalmente più fonti maggiori possibilità hai di essere primo in coda presso utenti nuovi..
sì questo l'avevo intuito ma la mia perplessità è che se è vero che dalle fonti "piene" con coda spesso infinita, io credevo che uno dei 500 in attesa dovrebbe essere piazzato meglio di me ovvero:
diciamo che io sono il 500esimo in coda, ci sarà ben il 1mo, giusto?
a sua volta non appena scaricherà nuove parti in teoria le mette a disposizione degli altri in attesa con una nuova coda su questo nuovo utente, a cui si aggancerà un altro in attesa e così via finchè finalmente anch'io mi aggancio come minimo al 499esimo (con questi numeri e dopo tante ore in realtà dovrei agganciarmi a ben più che solo quello che mi precedeva in coda...), giusto? o è qui che mi sfugge qualcosa?
dovrebbe essere così se è vero come ho notato che come io comincio ad attingere qualcosa subito ho un nuovo utente in upload che prende le nuove parti che io ho appena ottenuto.
se capita su un file da 10/15 fonti con uno con quei numeri dovrebbe essere molto più rapida la diffusione.
sarò gnocco ma cercate di farmi capire, qui è questione di logica, oppure c'è qualche meccanismo che sfugge dalla logica, per esempio se c'è chi attinge ma non cede agli altri ciò che ha recuperato.
daysleeper15 è offline