Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Per chi crede che ci siano delle calamite, si sbaglia di grosso, l'effetto chiusura è dato dai 2 perni superiore/inferiore che incernierano le alette.
|
Mi spiace contraddirti, ma sei tu che ti sbagli. (Accosta una vite o un chiodino ai punti in cui si appoggiano le 4 viti con i feltrini delle ante e vedrai)
Le 4 calamite le ho appena smontate, e consiglio a tutti di farlo, perché anche se sono sicuramente poco efficienti per tenere al loro posto le ante del case, sono molto potenti, e io non mi fiderei molto a tenere un HD vicino a delle calamite così.
Per smontarle ci vuole solo un po' di tempo, buona volontà ed un paio di cacciaviti.
Prima di tutto bisogna smontare il frontale che è fissato con 6 viti e 6 linguette di plastica (tre per lato). Una volta tolte le viti viene via molto facilmente. (fate attenzione a non forzare le viti o rischiate di rovinare l'impanatura)
Una volta rimosso, le calamite le vedete facilmente, sono 4 dischetti metallici incastrati in apposite sedi. C'è anche un po' di colla, ma facendo leva da una parte e dall'altra con un piccolo cacciavite piatto vengono via abbastanza bene.
PS: ho appena messo la guaina termorestringente ai perni, adesso si che non si muovono più le antine

grazie dell'idea Cheeba82