View Single Post
Old 13-02-2006, 21:04   #19
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7958
Quote:
Originariamente inviato da mdc
x terrys3
secondo me sbagli perche' non credo che le nuove schede riescano a tenere i giochi a 1920x1080 con tutti i filtri attivati che dovrebbe avere una PS3.
il limite della ps3 è proprio questo "i filtri" per quanto la potenza teorica sia della categoria che ho citato nel post precedente il problema e che è matematicamente impossibile abilitare filtri come i 4AA se il frame buffer è settato su 1080P a causa della banda passante della gpu nella ps3.

Questo perche anche se supponiamo la potenza della gpu uguale a quela di una schda video top da pc la banda disponibile è realmente solo la metà e effetti come l'AA alle alte risoluzioni sono dipendenti unicamente da questo limite.

è per questo che la microsoft ha scielto la risoluzione di 720P + 2 o 4AA , si tratta di un ottimo compromesso tra banda/prestazioni/qualita visiva. Ma nel loro caso la gpu à stata progettata con l'edram inclusa cosa che stranamente la sony non ha fatto, dico strano perche la ms lo ha fatto prendendo come base le console gc e ps2 che questo sistema l'ho utilizzano con ottimi risultati da sempre.

Ultima modifica di coschizza : 13-02-2006 alle 21:08.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1