View Single Post
Old 13-02-2006, 12:38   #3
estreet
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Magog
Leggendo la guida e wikipedia ho trovato come vengono calcolati i crediti predetti:

1 unita di credito si ottiene:
elaborando per 1/100 di giorno (864 sec)
con una potenza di 1000whetstone e 1000dhrystone

si possono quindi ricavare le seguenti formule (wikipedia)

claimed credit = ([whetstone]+[dhrystone]) * wu_cpu_time_in_sec / 1728000
claimed credit = ( a * whetstone + (1 - a) * dhrystone) * wu_cpu_time_in_sec / 1728000
dove a č un parametro che pesa i calcoli whetstone.

In pratica viene fatta la media dei whetstone e dhrystone, rapportata alla potenza di riferimento (1000w e 1000d), moltiplicando per il tempo in secondi anche in questo caso rapportato al tempo di riferimento 864 sec.

Questo mi porta a concludere:
- quello che conta sono i risultati dei benchmarks fatti dal client boinc
- non importa quanto tempo impiega la cpu ad elaborare la wu
Questo se voglio avere durante la mia giornata il numero massimo di crediti.
Infatti anche se riuscissi a trovare un modo per elaborare la wu pių velocemente, riuscirei si a fare pių wu al giorno ma per ogni wu avrei un credito pių basso. Quindi il bilancio finale non cambierebbe!


Altra riflessione:

Viene usato il sistema dei crediti per capire quante operazioni la nostra macchina ha dovuto fare per elaborare quella work unit specifica. Questo sistema č pių equilibrato dato che non tutte le wu sono uguali (alle volte ci sono wu da pochi minuti).

In linea teorica, dato che vengono duplicate le wu (3 o 4) mediamente dovremmo avere per ogni computer che ha elaborato la stessa wu lo stesso claimed credit, dato che andiamo a calcolare le operazioni eseguite dalla macchina.
Ho quindi controllato alcune wu (per vedere se avevo un claimed credit basso) e noto che le differenze di claimed credit per i diversi computer erano nettamente diversi ( uno 7, l'altro 15, l'altro 31)

Questa cosa non l'ho proprio capita ......

A voi le altre riflessioni
Mi sa che provo allora ad elaborare con una versione moddata e poi invio con una versione + scarsa possibile, che tanto prima di inviare viene fatto il bench.
Se funziona si elabora in tempi minori possibili e si fa fruttare al massimo in termini di punteggio

Max
estreet č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso