View Single Post
Old 13-02-2006, 08:13   #36
jumperman
Senior Member
 
L'Avatar di jumperman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
cmq ripeto le memory stick sn ottime e sony ha sempre usato le stesse memorie sui propri apparecchi quindi chi ha molti accessori sony nn ha bisogno di cambiare tanti formati! Sui cellulari adesso c'è di tutto: mmc (ormai solo quelli vecchi) rsmmc, rsmmc dual voltage, sd (ormai solo quelli vecchi), mini sd, t-flash/microsd, memory stick duo e adesso arrivano anche la micro.
Chi ha sempre comprato nokia molto probabilmente ha cambiato tipo di schede 3 volte e adesso anche nokia ha iniziato a usare le mini-sd, quarto cambio (mha).
Il problema secondo me è un altro, un formato proprietario lo possiamo vedere sotto tanti punti di vista, con i suoi pregi ed i suoi difetti, è indubbio che nell'intenzione di sony c'è quello di creare un parco clienti che non si limiti a comprare un telefonino o un lettore mp3 o altro, ma invogliare nel cliente la tendenza a ricomprare materiale sony, sfruttando il vantaggio che all'interno dei prodotti sony le memorie stick sono uno standard! cioè hanno creato una sorta di standard dove per ora c'è una giungla, dando la possibilità al cliente di andare a botta sicura nell'acquisto di una memoria flasch perchè sicuramente nel momento che ci si vuole aggiornare saremo sicuri di poter riutilizzare quella scheda, magari anche per un atro prodotto tipo cellulare e fotocamera o addirittura camcoder.
Quando si dice che la nokia ha cambiato più volte formato,non si pensa che posso fare la stessa cosa che ci permette di fare sony ma tra marche differenti, ed un panorama di varietà diprodotti nettamente superiore. Per esempio la mmc che monta il 6600 nel momento che io passo ad un nuovo cellulare(anche di altra marca) che monta miniSD la vecchia mmc la passerò su una fotocamera, o su un altro celulare o la userò a mo di pennina visto che cmq la maggior parte dei portatili o vecchi lettori di flash leggono una mmc, lo stesso vale per le SD, fanno sepre comodo tenerle anche se avanzano perchè sicuramente è enormemente + facile poter riutilizzare una sd che una memorystick.
Le memorystick sono uno standard in un mercato di prodotti di nicchia. Se avesse avuto successo, sarebbe stata un ottima cosa perchè sarebbe stato un impulso in più per andare verso uno standar visto che cmq la tecnologia delle fasch della sony è valida. Ma visto che successo non ne ha avuto, sta cosa ha un effetto contrario; ostacola solo la possibilità della nascita di uno standard. Lo standard in questi casi lo crea il mercato.E' questa cosa che penso la maggior parte degli utenti non digerisce, il fatto che sony continui imperterrita a sviluppare prodotti di nicchia, incopatibili verso il resto del mercato. Se da un sonyericson con memorystick pro duo voglio passare a nokia devo cambiare scheda, come succede anche tra nokia e nokia, ma la mia vecchia stick se non ho altri cell o apparecchi sony me la sbatto in fronte. Nemmeno riesco a regalarla se non trovo amici o parenti che hanno prodotti sony che montano memrystick la cosa non succede con mini sd o sd o mmc
__________________
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno. (Albert Einstein)
jumperman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1