View Single Post
Old 10-02-2006, 19:00   #1
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Col WEP non si scambiano dati!!!

Salve, vi pongo un quesito.
Oggi tentavo di rendere più sicura una rete wireless composta da 6 access point 3Com 8000 e schede di rete USB 3Com. L'hardware indicato dovrebbe risalire al 2002/2003 come fabbricazione, il tutto a 11mbit

Sono andato nel pannello di configurazione di ogni access point e ho impostato come metodo di protezione una chiave WEP a 128bit.

Il primo problema che ho riscontrato è che se come parola chiave impostavo un'alfanumerica (numeri e cifre), da Windows XP (sp2) non riuscivo a collegarmi perchè non mi richiedeva l'inserimento della chiave privata.
Ho impostato allora una chiave di sole cifre (2626262626) e con questa il problema si è risolto. Perchè? BOH!!!

Adesso i pc con scheda di rete wifi usb accedono agli access point dopo l'immissione della chiave WEP, ma... non scambiano dati!
Se disabilito la protezione facendo diventare la rete "non protetta", i pc si collegano e scambiano dati.

Ho provato ad aggiornare il firmware degli AP, ma ... niente.. stessa cosa!

Qualche suggerimento?
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso