View Single Post
Old 10-02-2006, 00:07   #11
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Come avevo detto nell'altro post i dissi più performanti ad aria rimangono appunto zalman 9500 e xp90c.
Il primo ha il pregio della buona silenziosità ma come prestazioni è leggermente inferiore all xp90c e se si rompe la ventola lo devi buttare
Il secondo è il top ad aria, la termalright lo consiglia con una ventola da almeno 40cfm, ma anche meno va bene (monta ventole da 80 o 90 anche se ho visto foto con ventole da 120, penso basti una mod lieve senza troppi artifizi)

Per quanto riguarda le ventole a parte le cooler master che hanno già citato ci sono le akasa amber series (18db@42cfm) e le xsilence red wing (21db@60cfm) che ho provato e per la mia esperienza e il mio orecchio ritengo i 21db silenziosi e i 18db inudibili
Altre marche blasonate sono papst e noisebloker di ottima fattura e silenziosità.

Per quello che ho visto però mettendo a confronto akasa e coolermaster: i dati tecnici delle due ventole che avevo fra le mani erano molto simili, fattorimane che la coolermaster era leggermente più rumorosa della akasa e spingeva meno aria, fancedo due conti mi è venuto da pensare che la coolermaster stia un po' "larga" con le specifiche delle sue ventole, cosa che ho riscontrato anche con le stesse 80*80 silent della cm.
É quello che ho riscontrato avendo i prodotti fra le mani, forse avevo ventole "sfortunate" mah...

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso