View Single Post
Old 10-02-2006, 00:43   #132
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Мир
Io ho appena preso un Maxline III 300Gb Sata/300: al primo collegamento mi bloccava il boot del PC. L'ho risolto settando un delay al rilevamente IDE di 3-5 secondi da bios. Sul sito della Maxtor fa parte di quelli che hanno bisogno di un aggiornamento firmware, l'ho richiesto online da 5 giorni oramai, ma nessuna email di risposta
Ma il problema piu' grosso è l'incompatibilità fra i drivers nForce4 e Maxtor..
Se devo dirti la verità, le AMD sono OTTIME CPU, ma nvidia e i suoi chipset le rovina... Se la AMD si facesse i chipset da sola farebbe un'opera pia...
Gli nForce non hanno problemi solo con maxtor ma anche con seagate (e con tanta altra roba ma è meglio se mi mordo la lingua...)

Hai provato i drivers nForce modificati? (vedi primo post)

Sulle asrock il problema si risolve impostando "strong" sulla voce "sata controller mode" nel bios... guarda se c'è qualcosa di simile...

Poi, io in studio ho una DFI NF3-Ultra-D e c'ho cacciato dentro un MaxLine II Plus;
finora, oltre al rumore da macina caffè mentre carica winzoz (e ho anche il case aperto...), l'hdd non mi ha mai dato problemi...

Viceversa non mi voleva nemmeno far partire i Dmax10 con chip winbond, quando invece nella mia IC7 funzionano...

THE POWER OF INTEL

...scherzi a parte, sta partita di maxtor con chip winbond fa proprio c@g@re...
...non funzionano, o funziano male...

In una Gigabyte K8NSNXP-939 ho fatto un raid0 di 2 Dmax9 da 120GB, collegati su Sata II e va che è una meraviglia!!!
Ma erano HD ultra testati importati dagli USA con chip Hynix

That's the American Way...

Ultima modifica di theboiamond : 10-02-2006 alle 00:47.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso