Quote:
Originariamente inviato da aleza
Come già detto da molti....motore buono ma inadeguato per la vettura...l'estate scorsa ho guidato un'astra 5p 1.3 90 cv per 1600 km e devo dire che sotto i 2000 giri il motore è morto. le 6 marce aiutano ma non possono fare miracoli...la cosa sorprendente è che in autostrada in 6° si faceva fatica a tenere i 130, dovevo riportarlo un po sù scalando in quinta altrimenti la vel scendeva fino ai 110-115. Ovviamente riprese in sesta erano inimmaginabili. (C'è da dire che eravamo in 4 con A/C accesa e la macchina aveva 300 km all'attivo..andava un po rodata credo). Io abitualmente guido una focus '01 1.8 tddi 90 cv e devo dire che a parità di cavalli il motore ford è sicuramente più pronto ai bassi regimi.
Per il resto la macchina mi è parsa molto buona, niente scricchiolii (e ti voglio vedere, aveva si e no una settimana), silenziosa e con un bell'assetto. Il neo più grosso appunto il motore...90 cv ancora ancora....ma con cubatura maggiore e coppia meglio distribuita...il tutto ovviamente IMHO 
|
non è che è + pronto..è che è un 1.8...